martedì 11 novembre 2014

Progettare con Stile: quando l’Arredare incontra la Moda

La filosofia arredativa che in questo specifico caso ha orientato la scelta dei vari componenti d’arredo, nasce dalla stretta connessione fra l’accessorio di alta moda e l’architettura degli interni, due realtà strettamente connesse che trovano la loro massima espressione in questa nostra realizzazione pensata, progettata e realizzata per la Designer di moda Paola Bonacina.

L’idea nasce e si sviluppa con la piena volontà di miscelare in maniera armoniosa ed elegante i vari complementi e oggetti d’arredo, fortemente caratterizzati dall’utilizzo di materiali finemente e artigianalmente lavorati, con le sontuose borse e i preziosi accessori realizzati e proposti dalla nostra attenta committenza: pelli stampate, legni decapati, bronzi dorati, strutture tecnologiche realizzate su misura, pezzi unici ed epoca capaci di esaltare in maniera unica le raffinate e ricercate creazioni firmate Paola Bonacina.


Ed è cosi che l’elemento arredativo si fonde in un elegante abbraccio con l’accessorio d’alta moda. La poltrona di design realizzata in pelle stampata alligatore e cavallino acidato argento diventa trono capace di esaltare le linee inconfondibili e l’estrema qualità della maxi bag “Francy”.

I pellami che caratterizzano i vari complementi d’arredo, quali l’ampio tappeto in cavallino bordato, la poltroncina in pendant con il grazioso pouf, la lampada scultura con paralume in lino tinta ecru, si ispirano alle esotiche livree che possiamo apprezzare e ammirare indossando “Giulia”, la preziosissima pochette realizzata in pitone e dipinta a mano.

Le finiture in foglia oro della sontuosa scrivania stile Luigi XIV in ciliegio massello patinato e della poltrona con seduta e schienale in paglia di Vienna, che ritroviamo declinate in sfumatura nella importante specchiera intagliata a mano e nelle ottonerie della credenza risalente alla metà dell’800 caratterizzata da una finitura in anilina tinta nero, vogliono richiamare i pregiati metalli placcati utilizzati dalla Designer per confezionare ogni sua creazione. Ne è un esempio il bracciale “Colette”, raffinato e adatto ad ogni occasione.


Realizzate su misura sono la parete espositore che vive come vetrina e l’ampia scrivania completamente in cristallo, destinata alla progettazione.


A completare il tutto un quadro contemporaneo in resina dalle calde nuance bruciate e alcuni complementi dal sapore antico, come la macchina da cucire tedesca “Naumann”, risalente al periodo‘800, il ventaglio giapponese dipinto a mano e la coppia di raffinate sedie “Chiavari”, con seduta in midollino annodato a mano, risalenti agli anni ‘60.


Uno spazio elegante, raffinato, ospitale ma informale, che ha come obbiettivo quello di trasmettere quel senso di qualità, artigianalità, valore e competenza che caratterizza l’operato di Casaidea Archittettura-Arredamento-Antiquariato e il prodotto firmato Paola Bonacina.





Per informazioni potete contattarci presso il nostro Studio di Progettazione al numero +39.0371.760212, attraverso la nostra pagina Facebook o il nostro sito internet.





Per visionare gli accessori firmati Paola Bonacina clicca qui.




Casaidea 
Architettura
Arredamento
Antiquariato 

Nessun commento:

Posta un commento